Eventi - Palio - Palazzo Chigi Zondadari

Palio

Palchi

Il Palio di Siena è una tra le manifestazioni storiche di maggior attrattiva mondiale. In occasione dei Palii del 2 Luglio e del 16 Agosto, Palazzo Chigi Zondadari allestisce i propri “Palchi” (termine usato per le caratteristiche gradinate in legno) al piede dell’edificio posto in Piazza del Campo, in prossimità della “curva di San Martino”.

La curva di San Martino, la prima che i cavalli ed i fantini del Palio si trovano ad affrontare dopo la partenza, è la più importante per il successivo esito della corsa. Suspence e adrenalina pura. La particolarità del tracciato del Palio assume il suo livello più spettacolare quando le dieci Contrade che partecipano si contendono la prima posizione affrontando  questa curva in discesa. Gli spettatori hanno la possibilità di vivere da vicino questi momenti dal forte impatto emotivo poiché i posti in palco si trovano in prossimità della curva ed i  cavalli sfilano a poca distanza da loro.

Tutti i posti sono numerati per consentire la prenotazione di piccoli o grandi gruppi che possono essere riuniti insieme sui palchi, con il supporto del personale addetto che resta a disposizione degli ospiti in qualsiasi momento dell’evento.

Palazzo Chigi Zondadari prevede il servizio accessorio “Hospitality Pack”, da aggiungere in caso si desideri ricevere un’accoglienza esclusiva e più confortevole, un’opportunità unica in tutta la Piazza del Campo.

Hospitality

Il Palio è molto più che una semplice manifestazione, è in realtà un’esperienza che si apprezza solo dal vivo. Palazzo Chigi Zondadari mette a disposizione dei suoi clienti una location unica ed esclusiva che dà la possibilità di godere del massimo relax all’interno della propria corte nelle ore immediatamente precedenti la corsa, al riparo dal caldo estivo e dalla confusione. Il pacchetto “hospitality”, associato all’acquisto del biglietto per il posto in palco, dà diritto di accedere nell’area della Corte del Palazzo (vedi mappa). Ogni ospite, dopo aver ricevuto un gadget di benvenuto, potrà assaporare una bevanda analcolica e gustare uno snack standosene comodamente seduto, senza rinunciare a vedere la passeggiata storica grazie al maxi schermo tv. Sarà inoltre possibile richiedere servizi extra dal menù à la carte.

Lunch break

Palazzo Chigi Zondadari, il giorno del Palio, offre un gustoso “lunch break” nella corte interna dove assaporare i prodotti tipici del territorio senese.

Al riparo dalle strade affollate, ma nel cuore della città, gli ospiti potranno gustare un pranzo informale comodamente seduti sotto i loggiati del palazzo.

È previsto un buffet freddo self-service a partire dalle ore 12.30 fino alle ore 14.30, al fine di consentire agli ospiti di andare a vedere la sfilata delle Contrade lungo le vie cittadine. 

Contatti

Per maggori informazioni, scrivici compilando il form qui sotto.

    Eventi - Palio - Palazzo Chigi Zondadari