Posizione
Al centro del città, un nuovo spazio per promuovere arte e cultura
Con le sue attività Palazzo Chigi Zondadari vuole rendere onore alla sua storia e a quella della città che lo ospita, da sempre culla di arte, cultura ed eventi e tradizioni dal fascino unico ed inimitabile.
Il Palazzo si trova nel cuore di Siena e si affaccia sulla splendida Piazza del Campo. Raggiungere Palazzo Chigi Zondadari camminando lungo le vie centrali della città significa percorrere un viaggio a ritroso nella storia che ci riporta fino all’età medievale, periodo in cui Siena primeggiava in Europa.
Siena è da sempre stata città d’arte, cultura e tradizioni; esempio ne sono i suoi luoghi simbolo, come il Duomo, il Palazzo Pubblico o la Scuola senese di pittura che fiorì fra il 1200 ed il 1300 regalando capolavori assoluti grazie alla maestria di artisti come Duccio di Boninsegna, Simone Martini o Ambrogio Lorenzetti. La cultura ha trovato nell’Università di Siena un punto di riferimento per la formazione di generazioni e generazioni di giovani sin dal 1240, mentre Piazza del Campo accoglie da secoli l’incredibile spettacolo del Palio, uno degli eventi più affascinanti ed emozionanti del mondo.
Il Palazzo è stato nei suoi secoli di storia testimone e artefice della crescita di questo patrimonio artistico e culturale, e oggi vuole esserne ancor di più protagonista, edificio al centro della città che diventa centro di iniziative ed esperienze culturali ideate per rendere Siena ancor più bella e preziosa.
Un edificio con tre secoli di storia che vuole tornare ad essere protagonista della vita sociale della città, capace di costruire relazioni ed esperienze ricche di significati, tra il passato, la contemporaneità e il futuro.