IN CORSO | Orari di apertura corte:
Lun-Ven 8:30-19:00
Per visite alla casa museo scrivici a:
prenotazioni@palazzochigizondadari.com
In corso
Lun-Ven,  8:30-19:00
CORTEMPORANEA è un esplicito gioco di parole che combina corte con contemporanea.
Nato nel 2022 da un'idea e per volontà di Flavio Misciattelli, presidente della FondazionePalazzo Chigi Zondadari, CORTEMPORANEA è un progetto curatoriale che ogni annotrasforma la corte e i saloni del piano nobile in uno spazio espositivo dedicato a opere site-specific di artiste e artisti italiani e internazionali.

Un gioco di parole tra corte e contemporanea che diventa un invito a vivere un dialogo unico tra arte di oggi e architettura storica. Ogni anno il palazzo diventa palcoscenico di nuove interpretazioni, accogliendo l'opera dell'artista che reimmagina la corte e l'architettura interna con il proprio sguardo.
2025
(IN CORSO: 19.05 - 8.12.2025)
Bianca Bondi
Earth, Coral, Clouds
La quarta edizione di CORTEMPORANEA, inaugurata il 18 maggio 2025 e aperta fino all'8 dicembre, presenta le opere e le installazioni site-specific di Bianca Bondi. La mostra "Earth, Coral, Clouds".
Approfondisci
2024
Zhanna Kadyrova
Devil of Comparisons
Dal 27 giugno all'8 dicembre 2024 la terza edizione di CORTEMPORANEA ha ospitato la mostra personale dell'artista ucraina Zhanna Kadyrova, realizzata in collaborazione con Galleria Continua e Fondazione Musei Senesi.
Approfondisci
2023
Paolo William Tamburella Àitason
Dal 6 giugno all'8 dicembre 2023 Paolo WIlliam Tamburella è stato protagonista della seconda edizione di CORTEMPORANEA. L'installazione site-specific, composta di tralci di vite, è stata curata da Valentina Bruschi.
Approfondisci
2022
Pietro Ruffo
Never too young to make a difference
La prima edizione di CORTEMPORANEA, inaugurata il 29 aprile 2022, ha ospitato le opere e gli interventi site-specific di Pietro Ruffo, chiamato dal Presidente Flavio Misciattelli a dialogare con Palazzo Chigi Zondadari.
Approfondisci